Questo dovrebbe essere il successore di Nexus 5X: HTC Nexus "Sailfish"

Si apre ufficialmente la stagione di caccia ai Nexus, iniziando col più piccolo dei nuovi smartphone attesi per il prossimo autunno.
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Questo dovrebbe essere il successore di Nexus 5X: HTC Nexus "Sailfish"

HTC Nexus Sailfish inizia a prendere forma. Questo nome in codice, già trapelato in precedenza, dovrebbe riferirsi all'ideale successore di Nexus 5X, ma vi ricordiamo che quest'anno dovrebbe produrre due Nexus, il secondo dei quali, nome in codice Marlin, dovrebbe essere il modello di punta. Non mettiamo comunque il carro davanti ai buoi e vediamo come dovrebbe essere il più piccolo, in base a quanto riportato da una fonte fidata di Android Police.

  • Schermo: 5" 1080p display (~440 ppi)
  • CPU: quad-core 2,0 GHz 64-bit (modello sconosciuto)
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 32 GB
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel
  • Batteria: 2.770 mAh

Non manca l'immancabile lettore di impronte digitali, posizionato sul retro, e mentre in basso troviamo la porta USB Type-C, a fianco della quale dovrebbero esserci gli speaker (o lo speaker, non è chiaro). Il jack audio dovrebbe trovarsi nella parte superiore dello smartphone, che sarebbe dotato anche di Bluetooth 4.2, ma il quadro tecnico al momento si ferma qui.

LEGGI ANCHE: Snapdragon 821 per uno dei prossimi Nexus?

Le specifiche, sulla carta, sono credibili, ma resta da sciogliere il non indifferente nodo sul processore, per capire di che pasta sia davvero fatto questo HTC Nexus Sailfish. Peccato però per quella batteria: una cifra tonda, come 3.000 mAh, sarebbe stata già più affascinante, ma almeno la RAM è raddoppiata rispetto allo scorso anno, il che non è poco. Riguardo invece la memoria interna, non sappiamo quali altri tagli disponibili ci saranno, ma speriamo che 32 GB sia il modello base, ovviamente non espandibile.

Detto questo, il quadro è comunque abbastanza chiaro, anche se tutt'altro che definitivo, pertanto non possiamo non chiedervi di dirci nei commenti cosa ve ne sembra, e soprattutto quale dovrebbe essere, secondo voi, il prezzo di questo HTC Nexus Sailfish.

Mostra i commenti