
A quanto pare stanno partendo le spedizioni dello smartphone da 3€
Vi ricordate del mitico Freedom 251? Mitico perché probabilmente non è mai esistito, anche se...Probabilmente vi ricordate di Freedom 251, fantomatico smartphone low-cost da 4 pollici che poteva vantare come prezzo di lancio 251 rupie, circa 3 euro. Possibile o bufala mega galattica?
Da febbraio, mese dell'annuncio del dispositivo in questione, ne sono successe di cose: il dispositivo non è ancora stato inviato e nel frattempo la società è stata indagata per frode. Tra l'altro, sempre secondo quanto riportato successivamente, pareva che il Freedom 251 fosse in realtà una sorta di rebrand di un altro dispositivo.
LEGGI ANCHE: Lo smartphone Android indiano da 3€ forse non esiste…
Sta di fatto che da quanto affermato da Ringing Bells, la società responsabile dello smartphone in questione, ha annunciato che spedirà i primi esemplari di Freedom 251 a partire dal 30 giugno. Pare che la società abbia a disposizione 200.000 unità pronte alla spedizione, o almeno così sostiene il CEO Mohit Goel in occasione di un'intervista.
Lo stesso CEO ha anche ammesso che per ogni smartphone venduto la società ci rimette circa 140/150 rupie, e che sta chiedendo aiuti al governo per far fronte al problema.
Entro qualche giorno sapremo se lo smartphone in questione esiste davvero e, sopratutto, se funziona a dovere.