Google potrebbe ridisegnare i pulsanti home e di navigazione (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Google potrebbe ridisegnare i pulsanti home e di navigazione (foto)

Quella che potete osservare nell'immagine di apertura potrebbe essere la nuova navigation bar di Android N presente a bordo dei futuri Nexus di Google, Marlin e Sailfish, e possibilmente anche di tutti i dispositivi dotati di Android stock.

Questo quanto riportato da una fonte affidabile ai colleghi di AndroidPolice. L'unica cosa su cui al momento si hanno dubbi è se si tratterà di una "esclusiva" dedicata ai nuovi Nexus o se verrà estesa a tutti i dispositivi aggiornabili ad Android N.

LEGGI ANCHE: Le app in finestra non ci saranno sui Nexus con Android N

Secondo quanto riportato, la barra in questione potrebbe davvero costituire la futura navigation bar di Android, ma c'è comunque da considerare che a Google piace variare, specialmente finché non si parla di versioni stabili, e non è quindi da escludersi che o non venga proprio utilizzata o che venga leggermente modificata rispetto a quanto vi stiamo mostrando.

Da quanto riportato dalla fonte, il tasto home centrale si animerebbe in caso di pressione prolungata, con vari colori in espansione verso direzioni prestabilite. Non ci fate troppo la bocca comunque, dovremo probabilmente aspettare fine ottobre per sapere se Google la adotterà davvero. Intanto però possiamo chiedervi: cosa ne pensate del restyling grafico?

nexus2cee_nav_final-01-1
Fonte: AndroidPolice