App

Buno, l'app per le note più elegante che ci sia (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Buno, l'app per le note più elegante che ci sia (foto)

Ogni operazione, anche la più banale, può essere portata a compimento in molti modi diversi: se per voi lo stile è irrinunciabile, anche quando dovete solo prendere appunti sul vostro telefono, non c'è app che possa rendervi servizio migliore di Buno.

Buno è infatti una applicazione gratuita per registrare note sul proprio smartphone, che pur essendo piuttosto completa non si distingue per particolari funzionalità precluse alla concorrenza, ma piuttosto per il proprio look elegante e minimale.

L'interfaccia di Buno è completamente bianca e pulita, poiché la raggiungibilità delle varie opzioni è garantita da varie gesture: per registrare una nuova nota, ad esempio, dovrete effettuare uno swipe verso il basso, e scrivere poi titolo e contenuto. La possibilità di aggiungere un'immagine, che avrà ampio spazio all'interno della visualizzazione, è offerta da una piccola icona, mentre per salvare la nota non dovrete fare altro che premere il pulsante indietro.

LEGGI ANCHE: Google Keep prepara un “pin” per le note “pinnate”; e per che altro sennò?

Nonostante questo, Buno è facile da usare e completo di tutte le opzioni più importanti: le vostre note, che potrete ricercare attraverso l'apposita funzione e organizzare in appositi "Buckets", saranno infatti sincronizzate con il vostro account e potranno essere protette con un PIN, oppure condivise, gestite ed eliminate semplicemente scorrendo con il dito su di esse.

Download gratuito

Buno non è certo una scelta valida per chi ormai è abituato alle mille possibilità offerte da app come Keep o Evernote, ma piuttosto un must per chi, pur non necessitando di opzioni particolari, mira invece a mantenere sempre un certo "stile". Se fate parte di questa categoria di persone, vi consigliamo di cliccare sul badge che trovate a seguire per scaricare gratuitamente l'app dal Play Store.