Huawei lancia il concorso fotografico Huawei Essence

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Huawei lancia il concorso fotografico Huawei Essence

Si chiama Huawei Essence ed è un nuovo concorso fotografico promosso dal celebre marchio cinese in collaborazione con il progetto "What Italy Is" per "favorire il recupero dell’essenza dell’arte della fotografia".

Il concorso coinvolge ovviamente gli ultimi due modelli di casa Huawei, P9 e P9 Plus, dotati di doppia fotocamera e in grado, proprio grazie a una delle due, di scattare immagini in bianco e nero. Il concorso è improntato non a caso sul bianco e nero.

In realtà per partecipare non è necessario strettamente possedere uno dei due nuovi modelli, bensì proporre scatti in bianco e nero. A seguire il regolamento.

Per partecipare al concorso che durerà fino al 22 settembre, gli utenti dovranno scattare una o più foto in bianco e nero e caricarle sul proprio profilo Instagram inserendo l’hashtag #Huaweiessence. Dopodiché dovranno registrarsi sulla piattaforma www.huaweiessence.it utilizzando il proprio account Instagram, selezionare le foto che intendono far concorrere e invitare i propri amici a votarle.

Le foto prescelte dagli utenti verranno caricate all’interno della gallery nel sito del concorso: quelle che conquisteranno l’attenzione della community ricevendo almeno 20 voti potranno partecipare alla selezione finale e avere l’opportunità di vincere uno dei premi messi in palio. Ai 3 partecipanti che avranno ricevuto più voti, verrà data la possibilità di frequentare un corso di fotografia gestito dagli esperti di “What Italy Is” e Digital Accademia. Inoltre, tra tutte le foto finaliste, una giuria composta da fotografi professionisti assegnerà a ciascuno dei 3 scatti che meglio rappresentano l’essenza della realtà un nuovo Huawei P9 Plus.

da Regolamento concorso Huawei Essence