ZTE Spro 2 e Axon Mini arrivano in Italia grazie a TIM

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
ZTE Spro 2 e Axon Mini arrivano in Italia grazie a TIM

Continuano i rapporti commerciali tra TIM e ZTE, grazie ai quali è possibile acquistare i prodotti del noto marchio cinese anche sul suolo italiano. Stavolta i dispositivi coinvolti sono ZTE Axon Mini, uno smartphone da 5,2" dotato, tra le altre cose, di display Force Touch, e ZTE Spro2, un proiettore smart portatile.

ZTE Axon Mini

Vediamo per prima cosa alcune delle caratteristiche hardware di ZTE Axon Mini, che sarà venduto nei negozi TIM al prezzo di listino pari a 299,90€.

  • Schermo: 5,2″ full HD Super AMOLED
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 616
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB espandibile fino a 128 GB
  • Audio: chip AKM4961 Hi-Fi
  • Fotocamere: 13 megapixel con PDAF e messa a fuoco in 0,1 secondi e 5 megapixel
  • Batteria: 2.800 mAh

ZTE Spro2

Davvero interessante questo proiettore smart dotato di sistema operativo Android e display LCD touch da 5 pollici. Sotto al "cofano" nasconde una batteria da 6.300 mAh, che garantisce 3 ore di proiezioni senza alimentazione, connettività LTE e Wi-Fi integrata, ingresso HDMI, porta USB e slot microSD, memoria interna pari a 16 GB e app integrate quali TIMVision, Serie A TIM e TIMGames.

Permette di proiettare su parete fino a 120 pollici di superficie massima. Ah, può anche essere usato come hot-spot e fornire connettività fino a 10 dispositivi contemporaneamente. Il prezzo d'altro canto non è forse dei più accessibili: sono infatti necessari 699,90€.

Fino al 30 giugno 2016, sarà possibile vedere lo Spro2 in funzione a Milano, in Largo La Foppa, presso la living unit 0.1 di Media Living: una camera di design itinerante su cui sono montati video ledwall pubblicitari ad elevato impatto visivo, in grado di abbinare un’esperienza rivoluzionaria di hospitality a nuove forme di Outdoor Advertising. La camera d’albergo del futuro si sposterà, dal primo al 31 luglio, sempre a Milano, in Piazzale Cadorna.

da Comunicato stampa TIM-ZTE