VLC 2.0 è quello che stavate aspettando per la vostra Android TV, e non solo (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
VLC 2.0 è quello che stavate aspettando per la vostra Android TV, e non solo (aggiornato)

VLC 2.0 è la versione che gli utenti di Android TV vorranno provare subito, e non solo loro. Tra le novità principali abbiamo infatti l'introduzione del supporto ai dischi di rete (funziona sia con la condivisione diWindows, che via UPnP, NFS, FTP, SFTP, ecc.), che vi consentirà di navigare facilmente nelle cartelle del vostro NAS dal salotto di casa, riproducendone i contenuti sul televisore in pochi clic.

Inoltre, la versione per Android e quella per Android TV di VLC vengono adesso unite in una sola, in modo che ogni dispositivo possa avere, volendo, l'interfaccia già apprezzata su Android TV, e che magari gli utenti tablet non disdegneranno. L'interfaccia TV è stata tra l'altro migliorata per renderla ancora più gradevole e pratica.

LEGGI ANCHE: Il Play Store potrebbe includere un utile filtro

Altre novità vedono l'introduzione delle cartelle e degli URL preferiti, le playlist per i video, modifiche a notifiche e cronologia, ed anche un popup video, per riprodurre contenuti sopra ad altre app.

 Infine, la riproduzione di un po' tutti i tipi di video è stata velocizzata, il che non fa mai male. Ah, e ovviamente l'app resta sempre gratuita. Che aspettate a cliccare qui sotto?

Aggiornamento: dopo uno staged rollout di quasi tre settimane, VLC ha ufficialmente annunciato l'aggiornamento di cui abbiamo parlato qui sopra, e che molti di voi si saranno già accaparrato.