Nuova build in arrivo per il concept Marshmallow di Sony: previsti oltre 300 fix e miglioramenti

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Nuova build in arrivo per il concept Marshmallow di Sony: previsti oltre 300 fix e miglioramenti

Sony ha in programma di rilasciare una nuova build per il proprio concept Marshmallow, la 23.5.A.1.238,  che porterà oltre 300 bug fix e miglioramenti, ed una nuova modalità di carica che dovrebbe massimizzare la vita utile della batteria dei dispositivi.

Denominata "Soft Charging", Sony sostiene che la tecnologia alla base di tale funzione "aumenterà i cicli di ricarica della batteria, evitando il degrado delle celle nel corso del tempo".

Il risultato sarà una durata complessiva della carica minore, a tutto beneficio della vita totale della batteria (il Soft Charging si potrà attivare da Settings->About Phone->Status->Charging Optimisation).

LEGGI ANCHE: Concept Marshmallow Sony: migliorata la sicurezza e risolti alcuni bug

Non è noto l'elenco dei 300 bug fix e miglioramenti, ma altre novità riguarderanno il launcher di Xperia Home, ora orientabile in orizzontale, ed alcuni miglioramenti alle app Calendar e Style Portrait.

Il firmware sarà disponibile per Xperia Z2 (D6503), Z3 (D6603) e Z3 Compact (D5803), dispositivi abbastanza "datati" per guadagnare una funzione totalmente nuova come il Soft Charging: che Sony li utilizzi come banco di prova per l'implementazione su dispositivi più recenti?

Fonte: Xperia Blog