Smart Wallpapers porta statistiche sullo smartphone e Google Fit sullo sfondo (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Smart Wallpapers porta statistiche sullo smartphone e Google Fit sullo sfondo (foto)

Lo sfondo del proprio smartphone è uno spazio che, nella maggior parte dei casi, risulta spesso "sprecato". Se volete avere sempre a vista statistiche sull'uso del dispositivo, o i dati delle vostre attività fisiche, perché non abbandonare i vari widget che spesso non si integrano con l'aspetto del tema generale, ed integrare queste informazioni direttamente sull'immagine di sfondo?

Smart Wallpapers è un'applicazione che permette proprio questo: grazie ad essa potrete infatti affidarvi a uno sfondo animato nel quale attraverso degli eleganti indicatori saranno disponibili dati sul dispositivo (come il consumo di RAM, CPU, e molto altro), chiamate e messaggi persi, o statistiche provenienti da Google Fit.

Personalizzazione ed utilità

Smart Wallpapers è semplice e versatile, e per usarla vi basterà scegliere l'immagine che preferite fra le molte proposte, selezionare gli indicatori che più vi è utile avere sempre sott'occhio ed impostare il live wallpaper come sfondo.

LEGGI ANCHE: LG regala sfondi a 360° per LG G5

Purtroppo, però, per sfruttare davvero le sue potenzialità dovrete ottenere necessariamente la versione Premium attraverso un acquisto in-app dal prezzo di 1,19 €: senza di essa, infatti, non potrete usare come sfondo la vostra immagine preferita dalla galleria, e la scelta degli indicatori disponibili si limita a CPU, Batteria e RAM.

Peccato anche per la traduzione in lingua italiana, chiaramente affidata ad un sistema automatico, ma data la semplicità dell'app non avrete comunque difficoltà ad utilizzarla in tutte le sue possibilità.

Download gratuito

Smart Wallpapers è disponibile gratuitamente sul Play Store: se volete provarla e mettere alla prova le sue possibilità, prima di passare alla consigliatissima versione Premium, potete scaricarla cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.