App

Parlate al vostro gatto con "Traduttore ciao-miao" (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Parlate al vostro gatto con "Traduttore ciao-miao" (foto)

Chiunque possieda un gatto si è sicuramente trovato, almeno una volta, a miagolare davanti al suo muso sperando di riuscire a comunicare con lui. Pochi dei consulenti che abbiamo consultato per redigere questo articolo, perché, hanno affermato di conoscere realmente il linguaggio dei gatti.

Come fare quindi a parlare con il proprio amico a quattro zampe con la sicurezza di non stare pronunciando una fila di parole senza senso? Ovviamente con Traduttore ciao-miao!

LEGGI ANCHE: Poncho, il gatto che vi informa sul meteo (o forse no)

Traduttore ciao-miao è proprio quello che potreste immaginare: un'applicazione che vi permetterà di registrare una parola o una frase,  per proporla poi opportunamente tradotta nel linguaggio felino. In questo modo potrete comunicare al vostro gatto usando lo smartphone, anche sfruttando tre diversi dialetti: per impersonare le vostre frasi potrete infatti scegliere la voce di Baffo, Fiocco o Miu-Miu.

Oltre a questo, Traduttore ciao-miao vi propone alcune frasi precostruite, delle quali manca purtroppo la traduzione in lingua "umana": dovrete essere voi, quindi, a capire cosa significano osservando le reazioni degli animali dopo averle ascoltate.

Download gratuito

Traduttore ciao-miao è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma contiene all'interno un acquisto in-app che vi consentirà di aumentare le voci feline fornite. Se il vostro gatto, al quale avete appena lanciato un chiaro invito, vi sta per l'ennesima volta guardando senza aver capito cosa gli avete detto, potete quindi cliccare sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.

Attenzione: abbiamo effettuato i nostri test con gatti in un ambiente controllato. Non possiamo però garantire reazioni pacifiche a miagolii molesti per tutti gli esemplari. Usate l'app con prudenza.