App

Now on Tap si arricchirà di scorciatoie rapide per azioni e luoghi (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Now on Tap si arricchirà di scorciatoie rapide per azioni e luoghi (foto)

Now on Tap è il motore di ricerca contestuale introdotto da Google in Android 6.0 Marshmallow: presentato al Google I/O dello scorso anno, le aspettative per questa funzione erano alte, rivelandosi poi però non così pratica come si sperava. La società di Mountain View lavora però per migliorarla: presto, ad esempio, potrebbero arrivare le scorciatoie rapide.

Come potrete vedere dalla foto a fine articolo, alcuni utenti hanno ricevuto due nuove file di pulsanti in Now on Tap, che dovrebbero apparire attivando l'assistente sulla home: una mostra le azioni più frequenti, come creare un appuntamento o impostare una sveglia, mentre un'altra permette di trovare luoghi vicini, come ristoranti o distributori di benzina.

LEGGI ANCHE: Ora potrete utilizzare Now on Tap senza attivare di Google Now

I pulsanti agiscono come scorciatoie alla ricerca, quindi i risultati per il pulsante ristorante saranno i medesimi (anche nella visualizzazione) di una richiesta tramite l'assistente vocale di Google.

Se e quando questa funzione verrà attivata su tutti i dispositivi resta, come sempre, un mistero, ma intanto vi chiediamo: l'avete ricevuta?