App

La nuova app ufficiale di XDA sbarca sul Play Store (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
La nuova app ufficiale di XDA sbarca sul Play Store (foto)

Non vi stiamo sicuramente insegnando un nome nuovo se parliamo di XDA-developers, probabilmente la più grande community al mondo in grado di riunire sviluppatori Android, modder accaniti e semplici appassionati.

Poteva quindi a una community così mancare un'app ufficiale degna di questo nome? La risposta sorprendentemente è sì, ma per fortuna da oggi è stato posto rimedio, con il lancio sul Play Store dell'app XDA.

Un'app in perfetto stile XDA

XDA è esattamente l'app che ci si può aspettare dal servizio che rappresenta: perfetto stile Material Design, navigazione chiara e veloce, e possibilità di partecipare ai vari forum senza sentire la mancanza della classica visualizzazione desktop.

LEGGI ANCHE: Come chattare con altri utenti delle app che utilizzate: AppChat

I lettori più attenti avranno però notato somiglianze con XDA Labs, applicazione distribuita soltanto attraverso il forum di cui abbiamo parlato qualche tempo fa. La nuova app, infatti, è "figlia" di quest'ultima, e ne riprende in toto la sezione di lettura e visualizzazione del forum, rimuovendo le sezioni dedicate alla distribuzione di app e moduli Xposed.

XDA è quindi la soluzione ideale per chi desidera solo partecipare al forum e rimanere sempre aggiornato sulle novità per il proprio dispositivo, mentre se siete sviluppatori o modder convinti probabilmente vi conviene ancora scegliere la soluzione più completa (proposta comunque all'interno della nuova app come download aggiuntivo).

Download gratuito

XDA è disponibile gratuitamente sul Play Store. Potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.