Smart Boy trasforma i vostri smartphone in dei veri e propri Game Boy a cartucce!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Smart Boy trasforma i vostri smartphone in dei veri e propri Game Boy a cartucce!

Teniamo d'occhio Smart Boy già da un po' di tempo. Si è trattato inizialmente solo di un pesce d'aprile organizzato dal produttore di accessori gaming Hyperkin, ma da scherzo, un po' come è successo per Pokémon GO, si è lentamente trasformato in realtà.

Cos'è Smart Boy e perché lo abbiamo tenuto d'occhio. Si tratta in sostanza di un accessorio in grado di trasformare in Game Boy i vostri smartphone Android. Grazie ad un connettore microUSB, Smart Boy si collega allo smartphone e vi permette di inserire le vecchie cartucce del Game Boy e del Game Boy Color.

LEGGI ANCHE: Come emulare i giochi Game Boy Color, Game Boy Advance e Nintendo DS su Android (foto e video)

Le sezioni laterali dell'accessorio sono regolabili per permetterne l'utilizzo con dispositivi più o meno grandi, mentre nella parte frontale troviamo tutta la classica serie di pulsanti tipici della vecchia, gloriosa, console portatile di Nintendo.

Hyperkin ha approfittato dell'E3 per parlare nuovamente del suo accessorio e per metterlo in mostra al suo stand. Le immagini che potete osservare nella galleria qui di seguito sono state realizzate proprio alla fiera dei videogiochi di Los Angeles. Inizialmente sarà rilasciato come kit di sviluppo con l'obiettivo di collaborare con sviluppatori indipendenti.

Sì perché l'obiettivo non è solo quello di fornire un valido strumento per trasformare lo smartphone in Game Boy, ma anche di trasformarlo in una console portatile in cui godersi titoli indie o retro. La società si aspetta di lanciarlo già da questo dicembre, e non è chiaro se sarà disponibile anche un modello con USB Type-C ed uno dedicato invece alla piattaforma mobile di Apple.

Smart Boy - Foto e Render

Via: PhoneArena
Fonte: Neowin