App

Samsung prepara un aggiornamento coi fiocchi per Game Launcher e Game Tools

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Samsung prepara un aggiornamento coi fiocchi per Game Launcher e Game Tools

I videogiocatori più incalliti avranno sicuramente apprezzato le qualità videoludiche dei Galaxy S7: oltre a SoC performanti ed al supporto alle API Vulkan, l'introduzione di Game Launcher e Game Tools ha fornito loro nuovi strumenti per godersi ancor di più i giochi e tutto ciò che gli ruota attorno. Samsung ha in cantiere un nuovo aggiornamento per Game Launcher, che porterebbe tante interessanti novità.

La prima riguarderebbe una nuova sezione, battezzata Game Scene, che fornirebbe una visuale a tutto schermo dei giochi installati, con un'area riservata alle loro notifiche. I videogiochi potranno essere ordinati in vari modi, anche manualmente, e si potranno specificare i titoli preferiti e quelli che dovranno mantenere sempre una determinata posizione nell'elenco.

Game Launcher presenterà una sezione in cui verranno mostrati i giochi più popolari del momento, mentre un'altra permetterà all'utente di iscriversi a vari canali YouTube che offrono guide e walkthrough.

Inoltre, sarà possibile elencare app, link web ed immagini salvati ad-hoc.

LEGGI ANCHE: Game Launcher e Game Tools su altri top Samsung: ecco come

Infine, durante l'esecuzione dei giochi verrà mostrato un piccolo pulsante flottante che mostrerà la carica residua della batteria e lo spazio libero sia nella memoria interna che nella RAM, e verrà resa più semplice la condivisione dei video di gioco tramite social network. L'aggiornamento non è ancora disponibile, ma non mancheremo di informarvi non appena lo sarà.