DxOMark mette la fotocamera di LG G5 sotto a Galaxy S7 ed HTC 10, ma solo a causa dei suoi video

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
DxOMark mette la fotocamera di LG G5 sotto a Galaxy S7 ed HTC 10, ma solo a causa dei suoi video

LG G5 ha ottenuto 86 punti nella classifica di DxOMark, contro gli 88 di Samsung Galaxy S7 ed HTC 10, ma il motivo di questo "distacco" non è tanto da imputarsi alle foto, quanto ai video.

Le foto scattate da LG G5 hanno infatti un buon intervallo dinamico, ed esposizione corretta sul soggetto, oltre ad elevato dettaglio anche con poca luce, ad un autofocus veloce e preciso, e ad un bilanciamento del bianco sempre accurato, con e senza flash. Ci sono anche piccoli difetti, come un occasionale tendenza al blu nelle foto all'aperto, o qualche perdita di colore in condizioni di scarsa luminosità, ma nel complesso le foto di LG G5 hanno ottenuto un punteggio di 88, al pari di S7 e HTC 10.

LEGGI ANCHE2  sì e due nì su LG G5 (video)

Sono quindi i video il punto debole, dove LG G5 colleziona solo un 82. Buona l'esposizione, veloce l'autofocus e buona la stabilizzazione di giorno, ma in condizioni di poca luce ci sono una visibile perdita di dettaglio, abbastanza rumore ed un bilanciamento del bianco ballerino; inoltre, nei video all'infinito, l'autofocus può sbagliare e ci sono visibili oscillazioni.

Nel complesso rimane comunque un'ottima fotocamera, che in pratica si piazza al terzo posto della contesa classifica di DxOMark, dove potete trovare l'analisi più approfondita rispetto a quanto abbiamo riassunto qui sopra.

Fonte: DxOMark