Orologio e notifiche sempre in vista, grazie a Always On AMOLED (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Orologio e notifiche sempre in vista, grazie a Always On AMOLED (foto)

Avete ammirato lo schermo Always On di Galaxy S7, che vi permette di avere le notifiche e l'orologio sempre a vista anche con lo schermo spento? Se avete un dispositivo dotato di un display AMOLED potete replicare facilmente questa opzione, grazie all'applicazione gratuita Always On AMOLED.

Dietro a questo nome decisamente poco originale si nasconde infatti un'app, attualmente in fase beta, che permette a tutti i display AMOLED di avere sempre visibili le informazioni più importanti senza impattare troppo sulla batteria: in questo tipo di schermi, infatti, i pixel neri sono effettivamente spenti, e il consumo dovuto ad un piccolo messaggio sempre in vista è quindi davvero ridotto.

LEGGI ANCHE: Risparmiare batteria su schermi AMOLED: Pixel Battery Saver

Always On AMOLED offre una semplice interfaccia di configurazione, che vi permetterà di abilitare o disabilitare il plugin, e di impostare altre utili impostazioni: potrete, ad esempio, far muovere la scritta in modo casuale per evitare il rischio di burn-in, abilitare la visualizzazione delle notifiche e impostare le gestures necessarie per la chiusura del plugin e lo sblocco del telefono.

L'app è tuttavia ancora in fase di sviluppo, potrebbe soffrire di alcuni bug e, soprattutto, non sono molte le app ancora supportate per le notifiche, ma dato che è anche open source confidiamo di vederla crescere rapidamente così da poter diventare un valido compagno per chiunque voglia poter tenere il proprio smartphone sotto controllo in ogni momento.

Download gratuito

Always On AMOLED è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.