Vodafone Smart platinum: 4G+, alluminio aeronautico, 2K AMOLED e 2 giorni di autonomia (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Vodafone Smart platinum è il nuovo smartphone di punta dell'operatore rosso, che sulla carta sembra puntare molto in alto, sia in termini di qualità, che un po' anche di prezzo. Andiamo comunque con ordine, e partiamo come sempre dalle specifiche.

Vodafone Smart platinum: caratteristiche tecniche

  • Schermo: 5,5'' QHD AMOLED
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 652
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB (22 disponibili) espandibile (con microSD fino a 128 GB)
  • Fotocamera posteriore: 16 megapixel con LED flash
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel con LED flash
  • Batteria: 3.000 mAh
  • Spessore: 7 mm
  • Peso: 155 grammi
  • OS: Android 6.0.1 Marshmallow

Vodafone Smart platinum si distingue anche per il corpo realizzato in alluminio aeronautico, con una lucidatura diamantata sulla back cover, realizzata in vetro Gorilla Glass, come la parte frontale. Sempre sul retro dello smartphone troviamo anche un lettore di impronte digitali, e non manca ovviamente il supporto LTE Cat.6 per sfruttare la veloce rete Vodafone

Vodafone Smart platinum: uscita e prezzo

Vodafone Smart platinum sarà disponibile dal 20 giugno sul sito Vodafone e negli store fisici dell'azienda al prezzo di 430€.

 È possibile acquistarlo anche con ricaricabile a 10 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi e un contributo iniziale di 79,99 euro, mentre per i clienti abbonamento è disponibile con RED Start a 5 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi con contributo iniziale di 69,99€ e RED Maxi con contributo iniziale di 69,99 euro. Per i clienti business è disponibile in promozione con tutti i piani voce a 8 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi.

A seguire un breve filmato di presentazione dello smartphone ed alcuni eleganti render ufficiali, per chiudere con il comunicato stampa per l'Italia.

VODAFONE PRESENTA SMART PLATINUM

Per i dieci anni dei Vodafone Device arriva il primo smartphone 4G+ con design ultra sottile in alluminio e vetro e tecnologia d’avanguardia

14 giugno 2016 – Vodafone presenta Vodafone Smart platinum, il primo smartphone 4G+ dal design ultra sottile in alluminio aeronautico e vetro, schermo 2K AMOLED, fotocamera posteriore 16MP e batteria fino a due giorni di durata.

Vodafone Smart platinum nasce per celebrare i primi 10 anni dal primo Vodafone Device: era il 2006 e con Vodafone 710 - un dispositivo 3G a basso costo con design a conchiglia - Vodafone comincia a creare dispostivi per consentire ai suoi clienti un accesso a dispositivi mobili che coniugano tecnologia d’avanguardia e design a prezzi contenuti in grado di utilizzare al meglio una rete mobile sempre più veloce e affidabile.

Da allora sono stati venduti nel mondo oltre 85 milioni di Vodafone Device con una gamma di prodotti che comprende attualmente smartphone 3G e 4G, tablet, prodotti per la mobilità dei dati e router a banda larga.

Vodafone ha messo quindi a frutto la sua esperienza decennale per creare il suo migliore smartphone di sempre. Dopo Vodafone Smart prime (2016), arriva il secondo smartphone della nuova famiglia Vodafone Device: Vodafone Smart platinum, il primo smartphone 4G+ per utilizzare la Rete migliore d’Italia fino a 225Mbps.

Dal punto di vista del design, Vodafone Smart platinum è uno smartphone molto elegante, con un corpo ultra sottile - lo spessore è inferiore a 7 millimetri - in alluminio aeronautico e una lucidatura diamantata sulla back cover. Fronte e retro sono dotati di un vetro con tecnologia gorilla glass per una maggiore resistenza agli urti.

Vodafone Smart platinum è dotato di sensore di impronte digitali sul retro del dispositivo per una rapida attivazione e una maggiore sicurezza; schermo 5.5” 2K AMOLED e altoparlanti stereo con modalità landscape per un’esperienza multimediale ad alta definizione; processore octa-core supportato da RAM di 3GB; 32GB di memoria interna (22GB disponibile agli utenti) che può essere espansa fino a 128GB con una scheda micro SD; batteria da 3000 mAh fino a due giorni di durata e Quick Charge 3.0, che ripristina metà della carica dello smartphone in appena 30 minuti; camera posteriore da 16 megapixel HDR con super zoom e zero ritardo di scatto. Sia la camera posteriore sia quella anteriore hanno il flash e si attivano immediatamente anche a display spento, premendo i pulsanti per la regolazione del volume; abilitazione al 4G+ (LTE Cat 6).

Vodafone Smart platinum può essere acquistato dal 20 giugno in tutti i Vodafone Store e su vodafone.it a 429,99 euro. Per i clienti consumer è disponibile in modalità ricaricabile a 10 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi e un contributo iniziale di 79,99 euro. Per i clienti abbonamento è disponibile con RED Start a 5 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi con contributo iniziale di 69,99 euro e RED Maxi con contributo iniziale di 69,99 euro. Per i clienti business è disponibile in promozione con tutti i piani voce a 8 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi.