App

Google Maps: in arrivo suggerimenti da fonti multiple e nuova UI per i suggerimenti

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Google Maps: in arrivo suggerimenti da fonti multiple e nuova UI per i suggerimenti

Un paio di interessanti novità potrebbero presto essere messe a disposizione per tutti gli utenti di Google Maps. Come saprete se utilizzate il servizio di mappe di Google, ogni utente può indicare cambiamenti o ad esempio nuovi locali con una rapida procedura.

Visto che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio, e visto anche che è molto probabile che più di un utente faccia segnalazioni a riguardo di un determinato luogo, Google sta introducendo un nuovo sistema "crowdsourcing" che chiede direttamente agli utenti se un recente suggerimento è più corretto o meno dell'indicazione già presente su Google Maps. Lo screenshot che trovate in apertura vi renderà più chiaro il tutto.

LEGGI ANCHE: Google Maps apre una beta sul Play Store: ecco come aderire e quali sono le novità (foto)

Big G. starebbe anche sperimentando una nuova interfaccia grafica per i suggerimenti delle caratteristiche dei locali e degli esercizi commerciali che sono presenti su Maps.

Saprete che, dopo essere stati in un particolare locale, è possibile che Google vi chieda informazioni a riguardo delle pietanze o delle bevande offerte o altre informazioni utili (come accessi per disabili e altro). La nuova UI proporrebbe liste pre-compilate di suggerimenti da inserire al volo, al posto del classico questionario con risposta "Sì / No" presente adesso in Maps.

Fonte: AndroidPolice
Mostra i commenti