App

iMessage su Android? Meglio non sperarci. Letteralmente.

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
iMessage su Android? Meglio non sperarci. Letteralmente.

Forse non ve ne sarete accorti, soprattutto se non seguite regolarmente SmartWorld e MobileWorld (male! - NdR), ma con l'approssimarsi del WWDC 2016 c'è stata un'impennata dei rumor in casa Apple: dai nuovi MacBook, alle novità per iOS, arrivando ora perfino ad Android. Secondo un report di MacDailyNews infatti, iMessage per Android sarà annunciato lunedì 13 giugno, durante il keynote di apertura dell'evento.

[sentence_dx]E poi, diciamocelo sinceramente: chi la vuole un'altra app di messaggistica?[/sentence_dx]

Dal nostro punto di vista non pensiamo affatto che Apple voglia fare una cosa del genere. Intanto non ne avrebbe praticamente alcun interesse, dato che iMessage è gratuito su iOS (e non avrebbe senso metterlo a pagamento su Android, se non per raccogliere ancora più insulti), anzi, sarebbe addirittura controproducente, perché darebbe solo ai suoi utenti una scusa in meno per restare con i dispositivi della mela.

Chi usa iMessage per comodità, perché tanti suoi contatti lo utilizzano, è infatti ora obbligato a rimanere con i device della mela, ma se l'app fosse disponibile per Android, questo vincolo verrebbe meno.

LEGGI ANCHE: Una raccolta di tutte le possibili novità del WWDC 2016

In ogni caso, cogliamo l'occasione per ricordarvi di sintonizzarvi sui nostri canali lunedì 13 verso le ore 19, così scoprirete se il nostro scetticismo è giustificato, e quali altre novità metterà in campo Apple per contrastare Android, e non solo.