1 milione di dollari in palio per il Moto Mods developer design contest (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
1 milione di dollari in palio per il Moto Mods developer design contest (video)

Motorola vuole spingere da subito sullo sviluppo delle Mods per Moto Z, le particolari cover che arricchiscono i suoi nuovi top di gamma di ulteriori funzionalità, e per farlo ha già reso open-source bootloader e firmware di Moto Mods, ed aperto un sito dedicato agli sviluppatori, incorag

Motorola vuole fare per l'hardware ciò che gli app store hanno fatto per il software: portare scelta e funzionalità, far sì che l'utente abbia il dispositivo giusto al momento giusto, senza dover ogni volta ripartire da capo con un nuovo device. Per fare ciò ci vorranno ben più delle tre semplici Mods lanciate con Moto Z, ed il rischio maggiore è proprio questo: che nonostante la piattaforma sia aperta ed espandibile, che poi gli sviluppatori non ci investano abbastanza e l'ecosistema non cresca. Che ne dite allora di un premio da un milione di dollari per il miglior design originale per Moto Mods?

LEGGI ANCHE: Smartphone arrotolabile e tablet pieghevole da Lenovo

Display, fotocamere, audio, periferiche, dispositivi di input, sensori biometrici, batterie: Motorola vede un futuro con Mods di ogni genere, e nella sua semplicità l'idea è indubbiamente affascinante, ma tutto starà anche al successo degli smartphone in sé, e considerando che i Moto Z saranno lanciati solo a settembre, dovremo riparlarne tra diversi mesi. Speriamo almeno che durante l'estate arrivino nuove Mods per rendere più allettante i nuovi top di gamma Lenovo e Motorola, e se anche voi voleste contribuire, dirigetevi sul sito ufficiale per ulteriori informazioni.

Via: Cnet