La nuova TouchWiz in un programma beta (foto)

Come al solito non in Italia, ma ci sono delle prime interessanti immagini.
Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
La nuova TouchWiz in un programma beta (foto)

L'interfaccia TouchWiz di Samsung è stata per lungo tempo il principale punto di appoggio per i detrattori del brand sudcoreano e principalmente a ragione. L'interfaccia non ha mai brillato per originalità o pulizia e questo è rimasto ormai uno dei maggior punti deboli per una azienda che ha lavorato molto raffinare i suoi ultimi smartphone.

Forse è anche per questo che l'azienda ha da poco aperto sul mercato sud-coreano e cinese un programma di beta chiamato "New Note UX" per far provare ad alcuni suoi utenti una versione beta della sua prossima interfaccia. Come il nome fa intuire al momento questo programma è dedicato agli utenti di Galaxy Note, ma voci parlano di un allargamento a breve per la famiglia Galaxy S, nello specifico S7 e S6. Non ci sono invece informazioni riguardo alla possibilità di un'uscita dal continente asiatico di questo programma beta.

Dagli screenshot che vediamo possiamo notare una maggiore pulizia estetica nei menù e nella tenda delle notifiche, mentre la home (senza drawer) rimane quasi invariata, se non fosse per un pack di icone leggermente rifinito.

Via: SamMobile
Fonte: PlayfulDroid