Cambia il modo di spostarsi su Street View (e tante altre novità in arrivo!) (download APK)

Street View è il miglior modo per capire la strada da percorrere per raggiungere un posto nuovo o per viaggiare virtualmente in posti dove non siamo mai stati, ma la navigazione con le frecce non ci è mai andata troppo giù. Dopo anni, Google ha finalmente cambiato il modo in cui ci spostiamo su Street View: è in fase di roll out via server una nuova modalità che ci permette di "camminare" per le strade trascinando il dito lungo una linea blu presente al centro.

Spostarsi su Street View: prima e dopo

Spostarsi su Street View: prima e dopo

Questa nuova modalità è molto comoda perché permette di vedere chiaramente in che direzione stiamo andando (non mentite, sappiamo che anche a voi è capitato di non essere sicuri di aver cliccato la freccia giusta!); inoltre, ora non è più necessario attendere che Street View carichi la schermata successiva per proseguire la navigazione: potete continuare a eseguire swipe per spostarvi più velocemente.

Insieme a questa novità via server abbiamo anche una nuova versione dell'app Android, che introduce la possibilità di offuscare un'area quando caricate una nuova foto: basterà selezionare la zona che non vogliamo sia visibile e applicare il filtro blur.

LEGGI ANCHE: Google Maps apre una beta sul Play Store: ecco come aderire e quali sono le novità

Blur tool Street View

Inoltre, eseguendo il teardown dell'APK i colleghi di Android Police hanno scovato novità interessanti per chi scatta foto da condividere: i fotografi amatoriali potranno essere certificati tramite un badge "Trusted" e potranno vendere i propri scatti ad eventuali business interessati.

Un'altra funzione che arriverà sull'app è Guide Locali, il programma di Google per recensire ristoranti e quant'altro, che sarà presto integrato in Street View.

La nuova versione dell'app è in fase di staged rollout e non è ancora disponibile per tutti: se non doveste trovarla tramite il badge in fondo, vi lasciamo anche il link per scaricare l'APK da installare manualmente.

Mostra i commenti