Loader Droid, un comodo download manager per il proprio smartphone (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Loader Droid, un comodo download manager per il proprio smartphone (foto)

Quante volte capita di scaricare un file sul proprio smartphone, e di rimpiangere la comodità dei download manager a cui i PC ci avevano abituati? È il momento di risolvere questa scomoda situazione, e per farlo basta affidarsi a Loader Droid.

Loader Droid è un gestore di download per Android, che migliora il normale download di un file permettendo di aumentarne la velocità, di ripristinare lo scaricamento in seguito a errori o interruzioni di linea, di gestire comodamente tutti i file scaricati e molto altro.

LEGGI ANCHE: Samsung aggiorna il proprio browser: adblock per Android 5.0 Lollipop e superiori

Utilizzare Loader Droid è davvero facile, poiché sarà l'applicazione stessa, una volta installata sullo smartphone, a proporsi come soluzione per il download di un file: quando aprirete un link per il download nel vostro normale browser, infatti, essa lo intercetterà apparendo come opzione per scaricarlo. Da una semplice finestra potrete così decidere la cartella in cui salvare il file, personalizzarne il nome, e decidere se utilizzare solo la rete WiFi oppure aumentare la velocità del download combinando wireless e reti mobili.

La schermata principale di Loader Droid apparirà così come un normale elenco di file scaricati: in essa troverete i download in corso e quelli già completati (anche divisi per tipologia), e potrete gestirli anche in seguito al salvataggio spostandoli, rinominandoli o avviando il download una seconda volta.

Download gratuito

Loader Droid è disponibile gratuitamente sul Play Store, supportata dalla pubblicità al suo interno. Se volete rimuoverla, e guadagnare così anche altre funzioni, potete però acquistare la Licenza PRO al prezzo di 1,99 €.