Moto 360 (2015) e Moto 360 Sport si aggiornano per migliorare sensore cardiaco e calcolo calorie

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Moto 360 (2015) e Moto 360 Sport si aggiornano per migliorare sensore cardiaco e calcolo calorie

In barba al primo Moto 360, che ormai sembra sempre più abbandonato a sé stesso, Moto 360 di seconda generazione e la sua variante sportiva ricevono entrambi un aggiornamento di Android Wear, con le stesse novità, dato che in pratica sono lo stesso smartwatch (o quasi).

Le novità principali riguardano Moto Body, che adesso aggiorna automaticamente le misurazioni del sensore cardiaco, senza bisogno che premiate il pulsante di re-scan nell'app, e tra l'altro i valori forniti vengono utilizzati per migliorare il calcolo delle calorie bruciate. Altre novità minori riguardano aggiornamenti di sicurezza, con le patch aggiornate al 1° maggio 2016 (quindi non proprio le ultime), ed altri cambiamenti per maggiore stabilità e bug fix generici.

LEGGI ANCHEAndroid Wear riceve un aggiornamento minore, l’ultimo prima della versione 2.0? (foto)

L'aggiornamento arriverà a tutti gli utenti Moto 360 (2015) e Moto 360 Sport nel corso dei prossimi giorni, ma per poterlo installare dovrete prima essere connessi ad internet e con un livello di carica superiore al 50%.

Quando riceverete la notifica non dovrete fare altro che aprirla e avviare download ed installazione della build MWD49B, per passare alla nuova e (per ora) ultima versione software disponibile.

Fonte: Motorola