Lo strumento professionale per affari e finanza: Thomson Reuters Eikon (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Lo strumento professionale per affari e finanza: Thomson Reuters Eikon (foto)

Se fra i nostri lettori c'è qualche appassionato di finanza, o qualche specialista del settore, sicuramente al lui non staremo presentando niente di nuovo introducendo il nome Thomson Reuters Eikon. Questa piattaforma, realizzata da Thomson Reuters per monitorare i dati dei mercati finanziari, è infatti una delle più famose del settore, e grazie ad un'applicazione ufficiale è accessibile anche da uno smartphone Android.

Ovviamente, non si tratta di un'applicazione che vorrete installare per semplice curiosità: proprio per la specificità delle informazioni contenute, Thomson Reuters Eikon risulterà infatti quasi illeggibile per chiunque non abbia almeno un po' di conoscenza del mondo della finanza.

LEGGI ANCHE: Scambiarsi contatti con persone vicine diventa semplice con Card Case

Gli addetti al settore, invece, potranno trovare in essa:

  • Resoconti e grafici sugli andamenti di mercato
  • Monitoraggio di liste e portafogli
  • Dati e quote aggiornati in tempo reale
  • News, articoli e ricerche sul mondo degli affari

Thomson Reuters Eikon è utilizzabile gratuitamente con la modalità ospite oppure, se avete un account Eikon o Eikon Messenger, potrete effettuare il login con essi per sfruttare funzionalità ancora più specifiche.

Download gratuito

Potete installare gratuitamente Thomson Reuters Eikon sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.