App

Volete provare Game Launcher e Game Tools di Galaxy S7 su altri top Samsung? Ecco gli apk! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Volete provare Game Launcher e Game Tools di Galaxy S7 su altri top Samsung? Ecco gli apk! (foto)

Nonostante l'aggiornamento a Marshmallow abbia reso i top di gamma Samsung della generazione precedente molto simili agli attuali Galaxy S7 ed S7 edge, ci sono comunque degli elementi esclusivi per quest'ultimi, tra cui Game Launcher e Game Tools.

Game Launcher raccoglie tutti i giochi installati sul dispositivo e vi consente di ottimizzare il consumo di batteria, se volete, durante le sessioni di gaming, riducendo frame rate e risoluzione; inoltre permette di disattivare le notifiche, chiamate escluse, quando un gioco è in esecuzione.

Game Tools è invece un pulsantino fluttuante, che consente di disattivare al volo le notifiche, inibire il funzionamento dei tasti, ridurre il gioco a icona, acquisire schermate, o registrare le sessioni di giochi (tra l'altro sfruttando l'audio di sistema, oppure il microfono e volendo anche la fotocamera anteriore).

Li abbiamo provati con successo su Galaxy Note 5 e Galaxy S6, ma pensiamo che bene o male funzionino su tutti i Samsung aggiornati a Marshmallow.

Tutto quello che dovete fare è scaricare l'apk di Game Launcher e Game Tools, e poi riavviare il dispositivo per far funzionare quest'ultimo (Game Launcher funziona anche senza riavvio).

Ringraziamo Gianmarco per la segnalazione.