Unboxing OnePlus Loop VR: cosa dovete sapere sul visore (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master

Come già probabilmente saprete, OnePlus presenterà il suo OnePlus 3 il 14 giugno in realtà virtuale: per promuovere il lancio del suo nuovo top di gamma, l'azienda cinese ha inviato gratuitamente 30.000 visori per la realtà virtuale ai più veloci, che se li sono accaparrati pagando solo le spese di spedizione (6,9€). Noi abbiamo ricevuto oggi il nostro OnePlus Loop VR e vi mostriamo come si presenta.

Come potete vedere dalle immagini e dal video in fondo, il visore sembra piuttosto robusto e ben costruito, le cinghie lo mantengono saldo in testa e le lenti sono regolabili. Il visore è compatibile con tutti i dispositivi dai 5" ai 6" e nella confezione troverete anche un panno per la pulizia delle lenti e il manuale d' istruzioni.

Purtroppo, teoricamente il OnePlus Loop VR non è compatibile con Google Cardboard, ma su Reddit diversi utenti riportano che questo codice QR vi permetterà di utilizzarlo con l'app di Cardboard, nonostante il visore non presenti un grilletto magnetico.

A tal proposito, se vorrete giocarci, vi servirà necessariamente un dispositivo Bluetooth (mouse o tastiera) con cui interagire con lo smartphone.

Curiosamente, nel libretto d'istruzioni il link indicato per seguire la presentazione è errato: quello corretto dovrebbe essere oneplus.net/loop. Prima di foto e video, vi lasciamo con i badge per scaricare l'app di OnePlus per seguire il lancio di OnePlus 3.