Samsung rilascia il proprio bollettino sull'aggiornamento di sicurezza di giugno

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Samsung rilascia il proprio bollettino sull'aggiornamento di sicurezza di giugno

Nella giornata di ieri, Google ha rilasciato l'aggiornamento di sicurezza di giugno per i Nexus, e poco dopo Samsung ha rilasciato il bollettino con l'elenco delle vulnerabilità che sono state corrette per i propri dispositivi: il rilascio dell'aggiornamento vero e proprio, però, dovrà attendere.

Samsung non è infatti famosa per la velocità con cui rilascia aggiornamenti per i propri smartphone (o tablet), ma il rilascio di questo elenco in tempi così brevi è già un passo in avanti: fra le vulnerabilità che verranno risolte, ne troviamo riguardanti le memorie esterne, il controllo di un dispositivo bloccato, un problema con il blocco della SIM, uno riguardante la configurazione del criptaggio delle email, ed un sistema per scavalcare il controllo dell'autenticità di un certificato del lettore di impronte digitali.

LEGGI ANCHE: Con Samsung puoi volare a Rio, acquistando uno di questi dispositivi

Le vulnerabilità vanno dall'elevata alla bassa priorità, passando quindi da exploit per ottenere il controllo dei dispositivi a piccoli, fastidiosi, bug. I dispositivi colpiti spaziano da Android 4.4 KitKat fino ad Android 6.0 Marshmallow, ma è difficile credere che i modelli più datati vedranno mai questo aggiornamento.