App

Rendete migliori i vostri scatti, con l'editor fotografico Editor Foto (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Rendete migliori i vostri scatti, con l'editor fotografico Editor Foto (foto)

Siamo oramai abituati a scattare fotografie con i nostri smartphone più che con vere fotocamere: è quindi più che naturale che anche la loro modifica, tramite l'utilizzo di filtri ed effetti, venga sempre più spesso eseguita direttamente sui dispositivi mobili. Proprio per rendere le vostre immagini ancora più accattivanti potete quindi provare a scaricare l'applicazione gratuita Editor Foto.

Dietro a questo nome decisamente poco originale si nasconde infatti un'applicazione davvero completa, che vi permetterà non solo di applicare alle immagini effetti personalizzabili o precostituiti, ma anche di apportare modifiche e correzioni all'inquadratura, e di effettuare collage di più scatti.

Un editor semplice e completo

Nonostante le numerose funzionalità disponibili al suo interno, Editor Foto ha una interfaccia molto semplice da utilizzare: dopo aver scelto l'immagine da modificare (l'app stessa vi suggerirà in apertura gli ultimi scatti realizzati) potrete infatti sfogliare i vari strumenti disponibili con una comoda barra posizionata sulla parte inferiore dello schermo.

LEGGI ANCHE: Un editor fotografico completo e con supporto al formato RAW: Photo Mate R3

Editor Foto offre effetti grafici, filtri, adesivi e cornici, oltre a una ricca serie di strumenti per correggere le problematiche riscontrate in fase di scatto: grazie ad essi potrete infatti modificare inquadratura, messa a fuoco, illuminazione, colore e nitidezza dell'immagine, grazie a dei semplici slider e ad una anteprima in tempo reale che vi mostrerà il risultato delle vostre modifiche.

Non mancano, infine, strumenti comuni come la possibilità di aggiungere alle foto del testo o dei disegni a mano libera.

Download gratuito

Editor Foto è disponibile gratuitamente sul Play Store, supportato dalla pubblicità al suo interno: potete scaricarlo sul vostro dispositivo, e iniziare a migliorare le vostre foto, cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.