App

Orologio Google si aggiorna e diventa più piccolo, ma non meno funzionale (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Orologio Google si aggiorna e diventa più piccolo, ma non meno funzionale (foto)

Google Orologio 4.4 porta diverse novità ad un'app che di per sé si potrebbe pensare non ne avrebbe grande bisogno. Si tratta per lo più di cambiamenti minori, ma sono comunque diversi in quest'ultimo aggiornamento.

Nelle impostazioni è stato aggiunto uno slider per regolare il volume delle sveglie (modifica quello di sistema, quindi in pratica lo applica a qualsiasi sveglia abbiate installato), ed è ora possibile far vibrare il telefono al termine di un countdown. Gli indicatori delle varie sezioni dell'app, quelli presenti in alto, sono ora allineati a sinistra, lasciando un po' di spazio per i tre pallini del menu overflow, presenti in alto a destra, mentre la data e l'orario riportati al di sotto hanno subito piccoli cambiamenti estetici con maiuscolo e grassetto prima non presenti.

La cosa più interessante è forse la riduzione nelle dimensioni dell'app, che passa da 7,1 a 6,2 MB, perdendo quindi quasi un MB di dimensioni, il che di certo non guasta, dato che ormai in pochi si curano di ottimizzare la stazza delle loro app.

In compenso sembra esserci qualche piccolo bug in alcune animazioni, ma niente di preoccupante, pertanto scaricate liberamente Google Orologio con questo link, o dal Play Store.