
Galaxy J3 Pro è un entry-level Samsung come Dio comanda, e infatti è stato annunciato in Cina (foto)
Samsung ne ha fatta un'altra delle sue, questa volta doppia. L'azienda coreana ha infatti presentato un nuovo smartphone (e fin qui...), ed il bello è che si tratta di un entry-level anche piuttosto interessante, sia nelle specifiche che in relazione al prezzo. E la beffa allora dov'è? Nel fatto che sia stato annunciato per ora solo in Cina.
Samsung Galaxy J3 Pro: caratteristiche tecniche
- Schermo: 5'' HD (720 x 1.280 pixel) Super AMOLED
- CPU: quad-core a 1,2 GHz
- RAM: 2 GB
- Memoria interna: 16 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)
- Fotocamera posteriore: 8 megapixel, f/2.2 con LED flash
- Fotocamera frontale: 5 megapixel f/2.2
- Connettività: LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, NFC, radio FM
- Dimensioni: 142,2 x 71,3 x 8 millimetri
- Peso: 139 grammi
- Batteria: 2.600 mAh
- OS: Android 5.1 Lollipop
Non male, vero? A parte la nota stonata di Lollipop, tutto il resto è esattamente quello che vorremmo da un entry-level Samsung di metà 2016: nessun punto debole particolare, per un'esperienza completa anche sulla fascia bassa.
Non fatevi però ingannare dalle immagini qui sotto: la back cover è in policarbonato, per quanto sembri luccicante metallo.
Samsung Galaxy J3 Pro: uscita e prezzo
Samsung Galaxy J3 Pro sarà disponibile nei colori oro e grigio, ed uscirà con l'operatore China Telecom per 990 yuan, ovvero 130€. Peccato che ancora non sappiamo di preciso quando sarà disponibile in Cina, né se arriverà mai sul nostro mercato. Ed in quel caso non saremmo comunque troppo ottimisti sul prezzo.

