Flamingo for Twitter: un client alternativo per tutti gli utenti più esigenti (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Flamingo for Twitter: un client alternativo per tutti gli utenti più esigenti (foto)

Utilizzate Twitter con cadenza quotidiana? In questo caso, probabilmente avrete almeno una volta provato ad utilizzare un client alternativo, insoddisfatti dall'organizzazione dei contenuti e dalla grafica dell'applicazione ufficiale. Se però non avete ancora trovato quello che fa per voi, è arrivato il momento di provare Flamingo for Twitter.

Flamingo for Twitter è un'applicazione realizzata dallo sviluppatore di Weather Timeline, attualmente in beta, che offre in una chiara interfaccia Material Design praticamente tutte le funzionalità del noto social network.

Una beta che sembra un'app completa

Nonostante l'app si trovi ancora in fase di sviluppo, l'unico fattore che potrà ricordarvelo sarà qualche occasionale crash: all'interno di Flamingo sono infatti già comprese tutte le funzioni più "basilari", come la gestione di tweet, menzioni e messaggi privati, ma anche opzioni decisamente più interessanti, come la possibilità di aggiungere facilmente GIF animate ai propri tweet tramite una semplice ricerca su Giphy.

LEGGI ANCHE: Vapor, un client alternativo per Twitter leggero, comodo e Material

Flamingo offre poi la possibilità di effettuare il login con più account contemporaneamente, e non rimane indietro neanche dal punto di vista della personalizzazione: nell'app sono infatti già inclusi 10 differenti temi (più una modalità notturna), che potrete modificare ulteriormente con nuovi colori e impostando a vostro piacimento dimensione del testo, icone visualizzate, posizioni delle tab e molto altro.

Download

Flamingo è disponibile sul Play Store al prezzo di 1,59 €. Potete installarlo sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.