
Ecco perchè OnePlus non ha prodotto uno smartwatch
Il settore wearable è sicuramente uno dei più "bazzicati" degli ultimi anni, infatti praticamente ogni grande produttore - a parte HTC - ha realizzato uno smartwatch, in particolare dotato di sistema operativo Android Wear.
All'appello manca però anche OnePlus, che avrebbe deciso di non procedere alla produzione del dispositivo, a quanto pare già realizzato, per evitare di introdurre una falla nell'offerta dell'azienda, prendendo parte ad un mercato definito "crudele" e dunque rischiando di perdere quella fetta di utenti che apprezza i loro pochi ma ottimi prodotti.
LEGGI ANCHE: OnePlus sceglierà 30 utenti per recensire OnePlus 3
Sarebbe in particolare il mercato cinese ad aver spaventato l'azienda (leggasi Huawei e Xiaomi); quando in quei territori le acque si saranno calmate e la competitività si sarà abbassata, potremmo forse vedere uno smartwatch a marchio OnePlus. Oppure, cosa molto più semplice, bisognerà sperare che nuovi promettenti mercati come l'India spingano OnePlus nell'impresa.
In entrambi i casi, comunque, bisognerà purtroppo attendere. Quanti di voi vorrebbero indossare uno smartwatch prodotto da OnePlus?