Huawei lancerà un top di gamma Daydream-ready in autunno e ribadisce la partnership con Leica

Huawei lancerà un top di gamma Daydream-ready in autunno e ribadisce la partnership con Leica
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Richard Yu, CEO di Huawei, ha ribadito in un'intervista al Wall Street Journal, l'impegno della propria azienda nei confronti della realtà virtuale e della piattaforma Daydream di Google. Il primo smartphone Huawei Daydream-ready arriverà infatti il prossimo autunno, e sarà probabilmente il più potente mai realizzato dall'azienda. Ma le ambizioni di Mr. Yu non si fermano qui.

We want to be the number-one smartphone maker in the world. It’s a long distance race, and we have the patience. Our growth is mainly coming from the high-end, premium segment. If you want to be the leading vendor you have to lead in the high-end.

da Richard Yu

Huawei punta insomma a diventare la numero uno nel corso dei prossimi anni, e per farlo sa che dovrà crescere sul segmento high-end, quello che dà maggiore prestigio, e maggiori introiti per unità.

LEGGI ANCHE3 plus ed 1 minus di Huawei P9 Plus (video)

A questo proposito, Mr. Yu ha ribadito il valore della partnership con Leica, un'esclusiva a lungo termine che si aspetta continuerà per almeno cinque anni. Un lungo percorso insomma, nel corso del quale Huawei spera di arrivare alla vetta, ed i suoi successi degli ultimi anni ci hanno insegnato a non prendere alla leggera nemmeno dichiarazioni ardite come questa.

Foto: Getty Image

Mostra i commenti