App

Questa è la barra di ricerca Google che ci piace!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Questa è la barra di ricerca Google che ci piace!

Google sta sperimentando una nuova barra di ricerca per la sua omonima app, che contrariamente alla versione ordinaria è divisa in due schede: la prima contenente la cronologia di ricerca, e la seconda con link rapidi a punti d'interesse vicini a noi.

A noi l'idea piace molto, perché mette un po' d'ordine in quello che poteva essere un caos di suggerimenti, e permette di avere un migliore colpo d'occhio su quello che ci interessa in quel momento, ma per adesso si tratta del solito test limitato, che solo alcuni utenti hanno segnalato, e non è affatto detto che questa novità arrivi poi per tutti.

LEGGI ANCHE: Google Maps beta disponibile sul Play Store

Qualche mese fa, Google aveva già provato un'altra alternativa per farci trovare rapidamente luoghi vicini e cronologia, ma sinceramente questa nuova versione ci sembra più convincente e speriamo possa diventare quella definitiva. Qualcuno di voi per caso ha già questa nuova funzione?

Aggiornamento: sembra che sia in circolazione anche una versione con 3 schede (seconda immagine nella galleria qui sotto), che oltre a cronologia e luoghi vicini mostra anche le ricerche più in voga del momento. Difficile dire ora se e quale di queste due soluzioni prevarrà.