AirDroid non vi convince più? È il momento di provare AirMore! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
AirDroid non vi convince più? È il momento di provare AirMore! (foto)

Se vi capita spesso di dover trasferire files fra il PC e lo smartphone, e non sopportate l'idea di dover ogni volta collegare cavi e adattatori, sicuramente avete già provato AirDroid o qualche alternativa simile. Fra queste alternative, con poco da invidiare all'app più famosa, c'è AirMore, un'applicazione gratuita semplice da utilizzare e dal look chiaro e moderno.

Tutte le opzioni, chiare e semplici

AirMore è un'applicazione semplice ed efficace, che offre tutte le opzioni più importanti per controllare lo smartphone da PC, senza inutili complicazioni: grazie ad essa potrete infatti trasferire file in entrambe le direzioni, gestire le app sul telefono, visualizzare contatti e messaggi, e aprire comodamente foto, video e documenti salvati sullo smartphone.

LEGGI ANCHE: Come controllare il proprio computer dallo smartphone: Swift Remote

Per fare tutto questo vi servirà soltanto un semplice browser, al quale l'app si collegherà con la scansione di un codice QR.

Questo permette ad AirMore di essere compatibile con ogni computer Windows, Mac e Linux.

AirMore include poi una funzionalità di trasmissione dello schermo, che però non vi permetterà di usare lo smartphone dal PC. Rispetto ad AirDroid, infine, mancano alcune funzionalità come la gestione del registro chiamate o l'utilizzo remoto della fotocamera, che rimangono comunque destinate a un pubblico decisamente più ristretto.

Download gratuito

AirMore è disponibile gratuitamente sul Google Play Store (qui il sito ufficiale): potete scaricarlo sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download gratuito a seguire, mentre più in basso trovate le gallerie contenenti le immagini che vi mostrano l'aspetto di AirMore Web e dell'app su telefono.

AirMore Web:

AirMore App: