ASUS ZenFone 3 Deluxe potrebbe avere Snapdragon 823 in alcuni mercati

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
ASUS ZenFone 3 Deluxe potrebbe avere Snapdragon 823 in alcuni mercati

La versione Deluxe dei nuovi ZenFone 3 appena presentati è forse la più golosa delle tre: la variante "classica" si mantiene sui 5,5" degli ZenFone 2 di fascia alta dell'anno scorso, mentre la variante Ultra ha un display che non ha nulla a che invidiare ad un tablet da 7".

ASUS ZenFone 3 Deluxe è invece dotato di un display da 5,7", una sorta di Note senza pennino quindi, che sotto il cofano nasconde ben 6 GB di RAM e processore Qualcomm Snapdragon 820. E se in alcuni mercati avesse invece un processore diverso?

LEGGI ANCHE: Tutte le caratteristiche e i prezzi dei nuovi ASUS ZenFone 3

Secondo una fonte filippina, pare che proprio nelle Filippine e in altri mercati selezionati come ad esempio quello indiano, la variante Deluxe sarà invece dotata di processore Qualcomm Snapdragon 823. Sì avete letto bene: si è già ampiamente parlato di questa variante, che dovrebbe, secondo alcune indiscrezioni, essere presentata da Qualcomm proprio in questo periodo.

Addirittura dovremmo trovarlo a bordo del nuovo Galaxy Note 7 (se vi siete persi il perché non si chiamerà Note 6 eccovi serviti). Ci sta che Qualcomm, di comune accordo con ASUS, abbia voluto testare le capacità di questo nuovo processore in una serie di mercati che contano comunque un ampio bacino di utenza.

Lo Snapdragon 823 dovrebbe vantare una CPU più veloce, con quattro core Kyro con frequenza di clock pari a 3 GHz (l'820 ha una frequenza pari a 2.2 GHz), con supporto fino a 8 GB di RAM LPDDR4. La GPU dovrebbe invece essere sempre una Adreno 530. Sta di fatto che con buona probabilità tale variante non arriverà sul mercato italiano. Tra l'altro stiamo ancora aspettando che ASUS comunichi una data di lancio ufficiale e i prezzi previsti per il mercato nostrano.

Via: PhoneArena
Fonte: ManilaShaker