Presto sarete obbligati ad usare Messenger anche se usate Facebook da browser

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Presto sarete obbligati ad usare Messenger anche se usate Facebook da browser

Utilizzate Facebook da browser per evitare di utilizzare e, sopratutto, installare Facebook Messenger? Abbiamo brutte notizie per voi. Se finora per evitare di utilizzare l'apposito applicativo di Facebook per la messaggistica era sufficiente collegarsi a facebook.com con le proprie credenziali da browser quali ad esempio Chrome (da cui è anche possibile attivare le notifiche), a quanto pare la situazione sta per cambiare.

Vi ricordate l'odioso messaggio che si trovava sull'App Android di Facebook poco prima del passaggio obbligatorio a Messenger? Lo stesso messaggio vi accoglierà adesso nella sezione messaggi della versione browser mobile di Facebook. Al momento è possibile premere la "x" in alto a destra per eliminare il messaggio, ma entro breve non ci sarà scampo: tutte le conversazioni saranno spostate definitivamente su Messenger.

Non sappiamo se tale obbligo varrà anche su iOS. Abbiamo realizzato la medesima prova che ha portato alla realizzazione dello screenshot che vedete qui di seguito anche su iPhone non ricevendo il medesimo messaggio.

Che ne pensate di questa mossa? Vi porterà ad un definitivo allontanamento da Messenger o utilizzate già l'applicativo sui vostri dispositivi (nonostante spazio e RAM occupati)?

Ringraziamo Francesco
per la segnalazione

Facebook Browser Messenger 1
Mostra i commenti