App

Sunshine, l'app per il meteo più diretta che ci sia, sbarca su Android (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Sunshine, l'app per il meteo più diretta che ci sia, sbarca su Android (foto)

Sunshine, una originale applicazione per il meteo ormai divenuta famosa su piattaforma iOS, sembra finalmente pronta a sbarcare su Android: gli sviluppatori hanno infatti pubblicato sul Play Store una prima versione beta, che pur non essendo installabile nel nostro paese sembra già pronta a portare agli utenti del robottino verde tutte le funzionalità che l'hanno fatta amare agli appassionati della mela.

Se quando consultate le previsioni amate avere grafici, dettagli e ricche informazioni, però, non affrettatevi a cercare un modo per installarla, poiché probabilmente rimarreste delusi: Sunshine punta infatti ad offrire ai propri utenti indicazioni di uso pratico, più che dati specifici, e per far questo si basa su quanto rilevato dai sensori degli smartphone dei propri utenti, nonché dalle informazioni fornite proprio da questi ultimi.

LEGGI ANCHE: Un’app per il meteo elegante e completa: ecco Klara

Immaginate ad esempio di voler andare a passare una giornata sulla spiaggia: più che le previsioni elaborate sulla base di una stazione meteo, magari situata nell'entroterra, potrà infatti esservi utile un semplice "Adesso si sta bene, ma nel pomeriggio diventerà più freddo", ottenuto dalle rilevazioni degli smartphone e dai consigli delle persone che già si trovano sul vostro luogo di destinazione.

L'interfaccia di Sunshine, proprio per questo, è accattivante e facile da utilizzare, e permette sia di leggere le previsioni, sia di fornire il proprio parere sul meteo, in pochissimi tocchi. Purtroppo, questo punto di forza sarà probabilmente apprezzabile soltanto quando anche nel nostro paese ci saranno numerosi utenti pronti a condividere le informazioni.

Download gratuito

Sunshine è disponibile attraverso l'iscrizione ad un programma beta, ma attualmente non sembra installabile nel nostro paese. In attesa del suo arrivo, se avete fretta di provarla, vi lasciamo quindi anche il link per il download dell'APK.

Download APK