3 plus ed 1 minus di Huawei P9 Plus (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Continua la nostra saltuaria rubrica dedicata ai pro e contro dei vari top di gamma Android. Oggi ci occupiamo di Huawei P9 Plus, ed il paragone con il regolare Huawei P9 viene naturale, perché i due smartphone hanno in effetti molti punti a comune. In passato non sempre le versioni "maggiorate" mi avevano convinto, perché ad un prezzo superiore spesso non corrispondeva un uguale aumento di contenuti offerti, ma con P9 Plus non è proprio così.

Non fraintendetemi, il suo più grande "minus" resta proprio il prezzo, è innegabile. Però avrete uno smartphone dal design più raffinato e, a mio parere, più bello di P9; un'autonomia migliore, il che non fa mai male, ed il press touch, che sarà sì un esercizio ginnico per adesso, ma che aggiunge comunque un elemento in più che in pochissimi hanno, e che in futuro, chissà, diventerà magari anche più utile (lo ammetto: nemmeno io ci credo più di tanto).

LEGGI ANCHE: Huawei P9 vs P9 Plus vs P9 Lite, il nostro confronto (foto e video)

Abbiamo poi la porta ad infrarossi ed anche un gigabyte in più di RAM, rispetto a P9, che non guastano mai, e che fanno decisamente pendere l'ago della bilancia verso P9 Plus, che con la giusta offerta, saprà darvi qualche soddisfazione in più del modello regolare. Non siete d'accordo?