Citymaps vi guiderà nelle città di tutto il mondo con consigli e indicazioni (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Citymaps vi guiderà nelle città di tutto il mondo con consigli e indicazioni (foto)

Chi è abituato a viaggiare molto, e a trovarsi magari in luoghi non ben conosciuti, sa sicuramente come sia importante avere sempre a disposizione più di una fonte alla quale riferirsi per ottenere indicazioni stradali, consigli sui posti da frequentare e suggerimenti per le attività "must" da fare dove ci si trova.

Proprio per questo, anche se siete fedeli utenti di Google Maps o di qualche suo rivale, probabilmente potreste trovare utile installare sul vostro smartphone l'applicazione gratuita Citymaps.

Indicazioni complete anche offline

Citymaps, come è facile intuire dal nome, è un'applicazione che si propone come una completa guida turistica per il posto dove vi trovate: essa vi suggerirà ristoranti, alberghi, locali per la vita notturna e per lo shopping, oltre naturalmente ad attrazioni turistiche, il tutto con uno sguardo attento alla componente "social" del viaggio.

LEGGI ANCHE: Google vi seguirà in viaggio con Google Trips

Grazie a Citymaps potrete infatti non solo scoprire dove andare (anche in modalità offline, grazie alla possibilità di scaricare mappe e punti di interesse sul dispositivo), ma anche organizzare queste informazioni in mappe personalizzate e condividerle con altri amici che utilizzano l'app.

Citymaps offre infatti il meglio di sé grazie alla creazione di un profilo gratuito per accedere al servizio: con esso potrete sfruttare, oltre alle guide turistiche incluse nell'app, anche mappe tematiche create da altri utenti, nonché consigli e recensioni per i vari locali e negozi.

Download gratuito

Citymaps è disponibile gratuitamente sul Google Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.