I nuovi ZenFone 3 hanno una valanga di accessori, compreso un visore VR (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I nuovi ZenFone 3 hanno una valanga di accessori, compreso un visore VR (foto)

ASUS ha presentato tutta una serie di accessori (non troppo originali, a dire il vero) assieme ai nuovi ZenFone 3, che vanno da semplici cover ad un visore per realtà virtuale. Vediamo quindi quanti e quali sono e cosa fanno, ricordandovi però di leggere anche il nostro articolo sui nuovi ZenFone 3, casomai ve lo foste perso.

ASUS VR

ZenFone 3 riceve il suo visore per realtà virtuale, progettato per custodire lo smartphone al suo interno. I dettagli sono piuttosto scarsi, soprattutto in merito a disponibilità e prezzo, e non sappiamo nemmeno bene quale dei tre modelli si possa inserire al suo interno (visto che si va da 5,5 a 6,8'', non è detto che ci entrino tutti, ma speriamo comunque di sì). Ah, e nessuno ha parlato di Daydream.

Il visore in sé è però piuttosto bello e rifinito, con cinturini in parte di pelle e look metallico (ma non dovrebbe esserlo metallo).

Presenti anche pulsanti per il volume, quello che sembra un touchpad e rotellina per la messa a fuoco. Insomma, un Gear VR più rifinito.

ASUS ZenFone 3 Aura Flip Cover

Si tratta di una particolare cover, realizzata in materiale plastico, che "conduce la luce". In pratica la luce dello schermo viene trasformata in un neon luminescente sul bordo, utile per capire quando è arrivata una nuova notifica.

ASUS ZenFone 3 Deluxe View Flip Cover

Qui siamo più sul classico, con una cover a finestra, la cui presenza viene rilevata dallo smartphone, che adatterà di conseguenza la sua interfaccia per fare uso del buco circolare in altro, mostrando informazioni, notifiche e qualche menu di opzioni.

ASUS ZenFone 3 backplate

Volete cambiare look al vostro ZenFone 3? Bene, potrete agganciarvi delle cover posteriori particolari, che come potete vedere dalla galleria qui sopra si distinguono per materiali e finiture molto diverse: da quelle diamantate, a quella oro spazzolato, fino ad una che brilla sotto la luce, o a quella metallo-acqua.

ASUS Zenflash S

Lo ZenFlash S è un flash magnetico che si attaccherà al retro del vostro ZenFone, ma sembra che ci sarà comunque bisogno di una cover apposita. Si collega via Bluetooth allo smartphone, ed ovviamente vi fornirà tanta luce in più, che potrete regolare di intensità a piacimento.

Fonte: Cnet