App

Fotocamera e tastiera di BlackBerry Priv si aggiornano, con modalità manuale e scorciatoie utili

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Fotocamera e tastiera di BlackBerry Priv si aggiornano, con modalità manuale e scorciatoie utili

BlackBerry annuncia l'aggiornamento di due app molto importanti nell'esperienza utente di Priv: quella relativa alla fotocamera e quella della tastiera. L'azienda accenna inoltre ad regolare release di manutenzione del software, che inizierà dal 6 giugno prossimo, in modo da allinearsi con i mensili aggiornamenti di sicurezza. Ci sembra di capire che si parli di aggiornamenti più regolari e cadenzati per le app del Priv, ma al momento non ci sono ulteriori dettagli.

Venendo invece alle app in questione, la fotocamera guadagna una modalità Pro con controlli manuali (velocità di scatto, ISO, messa a fuoco, bilanciamento del bianco e compensazione dell'esposizione), con tanto di scorciatoie dedicate sulla tastiera fisica.

LEGGI ANCHEPayPal dice addio a Windows 10 Mobile, BlackBerry e Amazon Fire

La tastiera invece aggiunge nuove lingue, migliora correzione e predizione e soprattutto si arricchisce di tante, classiche scorciatoie: CTRL + B per il grassetto, CTRL + U per il sottolineato, CTRL + I per il corsivo, CTRL + Z per annulla, CTRL + Y per ripeti, e gli immancabili CTRL X, C e V per taglia, copia e incolla.

Due update senz'altro molto utili e graditi, che potrete scaricare direttamente aprendo il Play Store sul vostro BlackBerry Priv. Vi faremo poi sapere se la promessa di update più regolari si concretizzerà, e di preciso in che modo. Appuntamento al più al 6 giugno per tutte le novità.

Fonte: BlackBerry