Tra lo stupore generale, LG G Watch non sarà aggiornato ad Android Wear 2.0

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Tra lo stupore generale, LG G Watch non sarà aggiornato ad Android Wear 2.0

Nel nostro articolo sugli aggiornamenti ad Android N abbiamo, per ora, volutamente glissato su Android Wear, sia per la totale assenza di informazioni, sia perché più o meno si sarebbe tutto ridotto ad uno "speriamo saranno aggiornati tutti tranne quelli di prima generazione". A parziale conferma della bontà di questa intuizione, LG USA ha confermato che G Watch non sarà aggiornato ad Android Wear 2.0.

Nessuno stupore generale insomma, nemmeno tra i proprietari dello smartwatch stesso probabilmente, che crediamo sarà in compagnia di Gear Live, Moto 360, e forse anche ZenWatch e SmartWatch 3, a seconda di come ASUS e Sony decideranno. Ci sono invece buone speranze per i modelli di LG successivi al primo G Watch, tanto che G Watch R viene già indicato compatibile con Android Wear 2.0 dal sito ufficiale LG UK.

LEGGI ANCHE: Come attivare la digitazione a gesti in Android Wear dev preview

In ogni caso, Android Wear 2.0 uscirà in autunno, solo dopo Android N, pertanto abbiamo ancora diversi mesi davanti per poter completare il quadro degli aggiornamenti con dati certi e non solo con ipotesi.

Via: Ausdroid