App

Eat This Much: l'app che vi indica quanto (e cosa) mangiare per dimagrire (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Eat This Much: l'app che vi indica quanto (e cosa) mangiare per dimagrire (foto)

Con l'arrivo dell'estate in agguato, l'idea di perdere qualche chilo è sicuramente nella testa di moltissime persone. Nonostante per una dieta equilibrata sulle proprie caratteristiche sia sempre bene affidarsi ad uno specialista, però, il Play Store offre molte applicazioni che, con qualche dato su di voi, potranno indicarvi alcune abitudini alimentari utili a raggiungere (o mantenere) il vostro peso forma.

Fra queste alternative c'è Eat This Much, un'applicazione molto completa grazie alla quale potrete ottenere una dieta da seguire, facendovi indicare i piatti da mangiare nei vari pasti della giornata.

Un inflessibile controllore

Eat This Much vi seguirà in ogni passo della dieta: dall'analisi iniziale, nella quale potrete indicare il vostro peso, altezza, e abitudini alimentari, fino ai pasti quotidiani: l'app vi consiglierà infatti delle pietanze in base al loro apporto calorico e ai valori nutrizionali, lasciandovi comunque la possibilità di modificarli di volta in volta con altre alternative secondo le vostre preferenze.

LEGGI ANCHE: MyDieta vi segue giorno dopo giorno per farvi dimagrire

Eat This Much offre un po' tutto quello che potete desiderare: ricette dei piatti da preparare, con tanto di ingredienti e descrizione della preparazione, possibilità di impostare preferenze alimentari particolari (come cucina vegetariana, vegana o celiaca), possibilità di impostare un budget economico da non superare e, nella versione premium, perfino di pianificare i pasti dell'intera settimana generando in modo automatico una lista della spesa.

Il suo difetto principale, però, è purtroppo quello di essere un'applicazione "americana", e pertanto piuttosto distante nei consigli dalla nostra cucina tradizionale: se però non vi disturba dover preparare dei pancake per colazione, o abbandonare l'attaccamento alla pastasciutta tipico dell'Italia, Eat This Much è sicuramente un'app da mettere alla prova per perdere qualche chilo prima dell'arrivo della stagione estiva.

Download gratuito

Eat This Much è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.