Sony si aspetta di vendere il 20% in meno di Xperia nel 2016, spunta però fuori Xperia E5

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sony si aspetta di vendere il 20% in meno di Xperia nel 2016, spunta però fuori Xperia E5

Sony ha pubblicato le previsioni di vendita per l'anno fiscale corrente, quello che, per intenderci, terminerà a marzo 2017. Tali previsioni sono ritardate di un mese a causa del terremoto che ha colpito Kumamoto ad aprile.

Sta di fatto che tra queste previsioni vi sono anche quelle che riguardano il settore mobile: i nuovi Xperia X stanno per arrivare sul mercato, ma a quanto pare il colosso nipponico non si aspetta vendite entusiasmanti.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia XA diventa Ultra: 6” full HD con selfie da 16 MP stabilizzati e tanto altro

La società si aspetta di vendere circa 20 milioni di smartphone Xperia in questo anno fiscale, il 20% in meno del passato anno fiscale. Tale diminuzione sarebbe in parte causata dall'abbandono progressivo della fascia media e anche l'abbandono di alcuni mercati a quanto pare poco proficui. 20 milioni sono comunque un bel po' di smartphone, e non è da escludersi che la famiglia X, nel corso dell'anno fiscale, venga affiancata da altri modelli con tutta probabilità di fascia alta.

Plot twist : qualche ora fa sono trapelati in rete i primi render di Xperia E5, un fantomatico smartphone di cui vi abbiamo parlato ieri che, viste le caratteristiche hardware, apparterebbe alla fascia bassa/media. Ma non abbiamo appena detto che Sony vorrebbe abbandonare la fascia media per concentrarsi sui top di gamma? Sì, non lo abbiamo detto noi, lo ha detto Sony, e qualche tempo fa aveva anche detto che voleva concentrarsi sulla serie X.

Ciò nonostante, Xperia E5 debutterà sul mercato con display da 4,6" HD, SoC MediaTek MT6735, 1,5 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel e frontale da 5. Sembra proprio un dispositivo di fascia bassa! Dovrebbe essere presentato il 5 giugno, nel frattempo date un'occhiata al render.

Via: XperiaBlog