"Zoomate" sulle vostre app con un launcher davvero originale: Lens Launcher (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
"Zoomate" sulle vostre app con un launcher davvero originale: Lens Launcher (foto e video)

Chi ha detto che i launcher debbano essere tutti uguali? Salvo alcune personalizzazioni, e funzionalità aggiuntive che rendono un'alternativa preferibile all'altra, i metodi più diffusi per trovare le app da aprire sono infatti tutti molto simili fra loro, ma Lens Launcher sembra davvero intenzionato a cambiare le carte in tavola.

Lens Launcher è infatti un launcher davvero originale, composto da un'unica schermata: in essa troverete una fitta griglia contenente tutte le applicazioni installate sul telefono, fra le quali potrete muovervi e scegliere quella che desiderate con un pratico effetto "zoom".

LEGGI ANCHE: GO Launcher Prime scontato a 10 centesimi

Spostando il vostro dito sulla griglia, infatti, Lens Launcher ingrandirà il settore sul quale vi state muovendo, proprio come se steste usando una lente d'ingrandimento, permettendovi di lanciare un'applicazione semplicemente soffermandovi sulla sua icona.

Lens Launcher permette di personalizzare molte opzioni, modificando la dimensione della griglia e il diametro della lente, o introducendo una vibrazione che segnali quando il dito si ferma su di una applicazione.

Purtroppo, però, non potrete ancora personalizzare l'aspetto della schermata con un icon pack.

Download gratuito

Lens Launcher è un'app davvero curiosa e decisamente da provare, anche considerando che è disponibile gratuitamente sul Play Store. Se siete incuriositi da essa, o stanchi dei classici e monotoni launcher, potete installarla subito sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.