
Youtube, Facebook, Vimeo, Twitch e molti altri in un'unica app improntata allo streaming: EZChannel (foto e video)
Anche se probabilmente il più famoso, YouTube non è certamente l'unico servizio di streaming disponibile sul web o per i dispositivi mobili. Accanto ad esso ci sono infatti Vimeo, Twitch, Dailymotion, TED e molti altri, oltre naturalmente all'onnipresente Facebook.
Perché, però, dover passare da un'app all'altra per guardare video ospitati su piattaforme diverse? Se siete abituati alla televisione tradizionale, e non volete dovervi complicare la vita più di quanto sia necessario per passare da un canale all'altro, potete provare EZChannel.
Molti servizi in un'unica app
EZChannel è infatti un'applicazione gratuita grazie alla quale potrete non solo riprodurre sul vostro smartphone o tablet i video provenienti da ogni tipo di piattaforma, ma anche inviarli alla vostra televisione dotata di un Chromecast, di una Apple TV o di un dongle EZCast.
LEGGI ANCHE: YouTube dovrebbe aggiornarsi per migliorare la coda Chromecast
EZChannel è un'applicazione estremamente completa, grazie alla quale potrete sfruttare un'interfaccia a riquadri per muovervi facilmente da un servizio all'altro, effettuare ricerche, e perfino accedere con i vostri profili di Youtube, Facebook e degli altri servizi per recuperare le vostre playlist e i video preferiti.
Un piccolo player fluttuante vi permetterà poi di continuare la visione di un video mentre effettuate una nuova ricerca.
L'unico componente a meritarsi una nota negativa, purtroppo, è la funzionalità Google Cast, che durante il nostro utilizzo ha faticato a rilevare i dispositivi compatibili presenti sulla rete: in attesa di un aggiornamento che risolva questa difficoltà, comunque, EZChannel rimane un ottimo accentratore di servizi per i fanatici dello streaming sul proprio smartphone.
Download gratuito
EZChannel è disponibile gratuitamente sul Google Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.



