Android N dev preview 3 e Chrome sposano un'ottima modalità multi-window (foto)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Android N dev preview 3 e Chrome sposano un'ottima modalità multi-window (foto)

Con l'ultima versione Android N dev preview 3 il web browser Chrome è in grado di aprire più schede in modalità multi-window, una novità che forse inizialmente era sfuggita ma che risulterà sicuramente utile a molti utenti.

Nello specifico, l'applicazione Chrome crea ora nuove istanze di sé stessa, il che non limita dunque il browser ad occupare una singola porzione di schermo in multi-window, il tutto grazie ad una nuova apposita funzione presente nel menù Impostazioni e chiamata "Sposta in un'altra finestra". Risulta importante sottolineare che le schede possono essere spostate una alla volta, ma quando la scheda è caricata diviene possibile aprirne di nuove nella finestra stessa. Le finestre possono poi essere ridimensionate, ed anche le pagine web subiscono il ridimensionamento, sempre se il codice delle stesse lo supporta.

LEGGI ANCHEAndroid N dev preview 3 sposta la modalità notturna, porta i temi sulla tastiera e altro

Il funzionamento è insomma abbastanza intuitivo e ben realizzato, ma questa funzionalità rimarrà stabilmente in Android N? Purtroppo dovremo attendere la prima versione stabile del sistema operativo per rispondere a questa domanda.

Mostra i commenti