App

Novità in arrivo per Samsung S Note, compresa la protezione delle note tramite impronta digitale

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Novità in arrivo per Samsung S Note, compresa la protezione delle note tramite impronta digitale

Se possedete un dispositivo Galaxy Note di casa Samsung (a proposito, il Note 4 si è appena aggiornato a Marshmallow!) avrete sicuramente utilizzato Samsung S Note, uno degli applicativi che fa largo utilizzo dei vantaggi offerti dal pennino.

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Samsung Focus, una nuova app in stile BlackBerry Hub che dovrebbe debuttare a fianco del nuovo Samsung Galaxy Note 6. A quanto pare anche Samsung S Note riceverà qualche gradita novità che, se tutto va bene, saranno disponibili per tutti tramite un aggiornamento sul Play Store.

LEGGI ANCHE: Samsung Focus, una nuova app in stile BlackBerry Hub che debutterà con il Galaxy Note 6

Tra le novità in arrivo ci sarebbe Screen off memo, una feature che permetterebbe di prendere note anche in caso di smartphone bloccato. Sarà sufficiente estrarre il pennino per attivare la funzionalità e prendere velocemente qualsiasi appunto di cui si ha bisogno.

Sarà anche possibile aggiungere note aggiuntive a quelle già presenti in memoria sempre tramite la medesima funzionalità.

A quanto pare sarà inoltre possibile aggiungere un ulteriore grado di sicurezza alle nostre note bloccandone l'accesso se non tramite l'utilizzo della nostra impronta digitale. Ci sarà poi la possibilità di importare note da altre applicazioni e l'introduzione di un cestino del riciclo dove poter recuperare eventuali note eliminate.

Fonte: SamMobile